Croce Rossa Italiana

Un'Italia che aiuta

Get Adobe Flash player

"Domenica 19 Aprile, Giornata di incontro delle Infermiere Volontarie di Roma e Provincia"


Si terrà domenica 19 aprile la giornata di incontro delle Infermiere Volontarie di Roma e Provincia. L’appuntamento è per domenica 19 aprile dalle ore 10 alle 18 in Sala Azzurra nella sede di via Ramazzini.

“Come ben sapete – scrive il Presidente di Croce Rossa di Roma, convocando l’incontro – la storia recente della Croce Rossa a Roma si lega alla gloria della Scuola Edoardo e Virginia Agnelli, punto di riferimento per l’infermieristica a livello locale e nazionale, il cui valore formativo ha consentito all'Associazione di crescere in termini di presenza nella comunità, di qualità dei servizi e di dedizione ai Principi del Movimento. Mi piace pensare – continua Flavio Ronzi – che il periodo che stiamo attraversando necessiti di riaffondare le nostre radici ricordando l’importanza di quell'epoca per far sì che le Crocerossine continuino a godere del riconoscimento istituzionale e a rappresentare un esempio di volontariato femminile ancora attuale per far fronte alle emergenze di ogni giorno”.

La prima sessione della giornata sarà dedicata alle relazioni sui progetti della CRI di Roma. Il pomeriggio, invece, si articolerà in tre workshop formativi sulla Medicina delle migrazioni e delle povertà, il retraining FULL D e il retraining sull'assistenza infermieristica di base.

La partecipazione dovrà essere confermata all'Ispettorato Provinciale di Roma tramite gli Ispettorati di appartenenza entro lunedì 13 aprile compilando l’apposita scheda di iscrizione.