Croce Rossa Italiana

Un'Italia che aiuta

Get Adobe Flash player

Il 6 gennaio Croce Rossa di Roma ti aspetta alla Corsa del Giocattolo!

Anche quest’anno la Festa dell’Epifania è dedicata alla solidarietà per i più piccoli insieme allo sport. Venerdí 6 gennaio, infatti, Croce Rossa di Roma parteciperà come da tradizione alla “Corsa del Giocattolo” per la sua 41a edizione, organizzata dal Cral Inps Direzione Generale e patrocinata dalla Regione Lazio e da Roma Capitale e che vede Croce Rossa Italiana come parte attiva nel comitato organizzatore. La manifestazione non competitiva di marcia-corsa di 5 Km si svolgerà all’interno di Villa Borghese con partenza ed arrivo dalla terrazza del Pincio.

Anche quest’anno Croce Rossa provvederà alla raccolta e allo smistamento dei giocattoli donati dai partecipanti che verranno successivamente portati agli istituti dell’infanzia abbandonata e ad alcuni reparti pediatrici degli ospedali romani.

Croce Rossa garantirà inoltre la protezione sanitaria durante l’evento prestando assistenza ai podisti e agli spettatori, mettendo in campo le seguenti risorse: 1 Posto di soccorso; 1 ambulanza ALS con medico e infermiere a bordo; 1 ambulanza BLS con infermiere a bordo; 2 squadre CRI IN BICI; 15 squadre appiedate; Gazebo per raccolta e smistamento giocattoli; Tenda spogliatoio per gli atleti; Posto di Comando Avanzato.

Venite tutti a trovarci e portate un giocattolo!