Croce Rossa Italiana

Un'Italia che aiuta

Get Adobe Flash player

Cri Roma incontra i Comitati di Roma e Provincia. Tappa al Comitato Sabatino

 

Prosegue il giro di visite e incontri del Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale con tutti i Comitati CRI di Roma e Provincia. Un’iniziativa voluta dalla Presidente Debora Diodati e dal Consiglio Direttivo di CRI Roma.

La terza tappa è stata il Comitato Sabatino, dove CRI Roma ha incontrato il Presidente Alessandro Infante, il Consiglio Direttivo e i Volontari.

Il Comitato CRI Sabatino viene costituito nel 2005 e oggi conta su 335 Volontari ed opera nel territorio di competenza che comprende i Comuni di Anguillara Sabazia, Bracciano, Canale Monterano, Manziana e Trevignano Romano. I Volontari che sono impegnati in prima linea nelle numerose attività che svolgono giornalmente a favore della popolazione, seguendo le proprie aspirazioni e capacità, sono la preziosa ed essenziale risorsa per il Comitato.

Le sedi del Comitato sono due, la sede legale ed operativa di Anguillara Sabazia è situata in Via Anguillarese n. 145, la sala Corsi e magazzino viveri sono situati in Via Carlo Marx snc e la sede di Manziana è situata in Via dei Platani snc.

I principali servizi del Comitato si articolano su: Trasporto Infermi e Trasporto Infermi dializzati, Assistenza a Manifestazioni Sportive, attività nel Settore dell’Emergenza, Protezione Civile, Pronto Farmaco, Donazione Sangue, consegna beni di prima necessità, numerosi servizi di assistenza rivolte alle categorie svantaggiate, attività per i Giovani, prestito a titolo gratuito di presidi ospedalieri, Corsi per esecutori Blsd e Pblsd, Corsi per addetti al Primo Soccorso nelle aziende, Corsi Manovre Salvavita Pediatriche, diffusione delle nozioni di Primo Soccorso nelle scuole e alla popolazione, diffusione delle nozioni di Diritto Internazionale Umanitario, Educazione alla Pace. Il Comitato ha inoltre istituito un coro dei Volontari Cri a disposizione delle istituzioni richiedenti.

Recapiti per contattare il Comitato: Numero Verde 800 033 700, sede di Manziana 338/7100847, indirizzo e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., sito web: http://www.crianguillara.org/ face book: Comitato-CRI-Sabatino-ONLUS twitter:twitter.com/CRIComSabatino. Il Comitato possiede una Sala Operativa Locale disponibile 24h su 24 che risponde al numero 338/6589996, indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ringraziamo il Presidente Alessandro Infante, il Consiglio Direttivo e i numerosi Volontari del Comitato per la sentita accoglienza e disponibilità dimostrata. Auguriamo al Comitato un buon proseguimento di lavoro.