Croce Rossa Italiana

Un'Italia che aiuta

Get Adobe Flash player

"CEM - Centro Educazione Motoria"

 

Ambulatorio Adulti

E’ attivo presso il CEM un servizio di trattamento ambulatoriale ex art 26 degli utenti adulti affetti da Patologie croniche necessitanti riabilitazione.

Gli utenti sono chiamati dalla lista d’attesa presso l'ufficio relazioni con il pubblico (URP) del CEM che raccoglie direttamente dagli utenti le richieste presa in carico ambulatoriale effettuate da medico di struttura pubblica.

L'ufficio URP del CEM è sito al piano 6 dell'edificio del comitato provinciale della croce rossa a via Bernardino Ramazzini, 31 ed è aperto nei giorni lunedì e giovedì dalle 10 alle 12 e risponde al numero telefonico 0655100823.

Gli utenti vengono valutati nella mattina del giovedì dalle 9:00 alle 12:00 da un equipe multidisciplinare al fine di rendere qualitativamente migliore il servizio prestato agli utenti. 

L’equipe così composta valuta la necessità e la disponibilità degli accessi degli utenti e l’inserimento in trattamento degli stessi in base alla lista d’attesa tenendo in considerazione la tipologia di accessi disponibili ritenuti opportuni per lo specifico paziente. 

Al termine del periodo di presa in carico dell’utente, viene prodotta una lettera di dimissione, indirizzata al medico di medicina generale, in cui viene riportata la data di ingresso e di dimissione, la diagnosi oggetto dell’intervento riabilitativo, il trattamento riabilitativo effettuato,  gli obiettivi raggiunti, eventuali indicazioni e terapie da effettuare alla dimissione. Nel caso di necessità socio sanitarie alla dimissione, con l’aiuto dell’assistente sociale, vengono attivati o pre-attivati i servizi territoriali di continuità assistenziale.