Primo Soccorso CRI
L’agonia della Barbuta annuncia il fallimento delle politiche di integrazione di Roma Capitale
Giovedì 31 Luglio 2014

incendio 30 luglioLa Croce Rossa denuncia l’ennesimo incendio al Villaggio Attrezzato della Barbuta vittima di un ennesimo atto vandalico nel silenzio delle istituzioni.

L’annosa sfida sulla protezione e integrazione della minoranza etnica più discriminata d’Europa, quella dei Rom, Sinti e Camminanti, nella Capitale si annuncia sempre più fallimentare. La Croce Rossa di Roma chiama in causa il sindaco e l’amministrazione tutta per chiedere chiarimenti dopo l’ennesimo incendio appiccato la notte del 30 Luglio al modulo abitativo del campo della Barbuta “in cui si gestivano le attività di segretariato sociale e supporto ai minori, già sostitutivo dei due moduli abitativi devastati lo scorso hanno, sempre di gestione della Croce Rossa”.

Leggi tutto...
 
La latitanza dell’Assessore Cutini sui campi rom della capitale incendia la protesta
Giovedì 24 Luglio 2014

IMG-20140702-WA0002Dal Comune risorse fino al 31 agosto, mentre l’Assesore Cutini da mesi è ferma a riflettere in pieno isolamento dal mondo reale, incendia la protesta delle associazioni impegnate a presidiare i campi rom nella Capitale.

Leggi tutto...
 
Sabato 26 il Red and white CRI party al Panama Beach di Ostia
Mercoledì 23 Luglio 2014

I Giovani v redwhitepartyolontari CRI del Comitato Provinciale di Roma sono impegnati dal 22 luglio fino al 30 di agosto in una serie di iniziative che affronteranno temi di carattere sociale e di prevenzione

Leggi tutto...
 
L'addio a Romolo Senzaspeme
Martedì 22 Luglio 2014

Volontario del Comitato Locale Municipio 9 di Roma, sempre al servizio dei vulnerabili1901538 10201874376643496 1930235414 n

Ci ha lasciato in punta di piedi un grande volontario presente sul territorio da moltissimo tempo, nato con il gruppo Roma sud e poi transitato al comitato locale Roma IX. “Ha da sempre condiviso i nostri Principi mettendosi al servizio dei più vulnerabili. Resterà sempre in noi il suo ricordo ed il suo forte credo nei valori di Croce Rossa”, questo è l’ultimo saluto del gruppo dei volontari e di tutto il comitato provinciale di Roma. 

Leggi tutto...
 
Anche a Ostia la CRI in bici
Lunedì 21 Luglio 2014

CRi in BICiSono partiti i primi turni della CRI in bici presso lo stabilimento Panama Beach di Ostia per rispondere alle emergenze estive del litorale romano.

Leggi tutto...
 
Caterina Scifoni nominata Delegato Tecnico Provinciale per l'Obiettivo Strategico 6
Lunedì 07 Luglio 2014

caterina scifoniVolontaria del Comitato Locale dei Colli Albani, avrà il compito di promuovere lo sviluppo delle attività

Leggi tutto...
 
Un tablet per ogni postazione 118 CRI di Roma
Venerdì 04 Luglio 2014

tablet118I dispositivi saranno a bordo delle ambulanze a partire dai prossimi giorni.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Successivo > Fine >>

Pagina 1 di 2

Riforma CRI