Primo Soccorso CRI
CRI e Circolo Mario Mieli insieme per informare e prevenire HIV e MST
Mercoledì 27 Agosto 2014
Giovedì 28 agosto riprende il servizio Unità di Strada” del Circolo “Mario Mieli”. L’attività viene svolta con la collaborazione della Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Roma.
 Il servizio “Unità di Strada” si svolge nei luoghi di aggregazione lgbt all’aperto, e prevede interventi di prevenzione ed informazione su HIV
Leggi tutto...
 
La Croce Rossa di Roma organizza un corso Als Provider ERC-IRC
Lunedì 25 Agosto 2014

criIl corso si svolgerà il 29, 30 settembre e 1 ottobre c/o la sala Azzurra del Comitato provinciale CRI di Roma

Il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di Roma organizza un corso ALS Provider ERC-IRC. Lo stesso si svolgerà il 29, 30 settembre e 1 ottobre presso la sala Azzurra del Comitato provinciale CRI di Roma.

Leggi tutto...
 
Il 22 agosto di 150 anni fa nasceva la Croce Rossa
Venerdì 22 Agosto 2014



geneva-convention 0 itIl 22 agosto 1864, 150 anni fa, veniva firmata da 16 Stati europei la Prima “Convenzione di Ginevra per il miglioramento delle condizioni dei feriti delle forze armate in campagna”.

Il documento, ispirandosi alle idee di Henry Dunant, gettò le basi del diritto internazionale umanitario contemporaneo, stabilendo regole universali per la protezione delle vittime dei conflitti, l’obbligo di estendere senza alcuna discriminazione le cure a tutti i militari feriti e malati, il rispetto del personale medico, del materiale e delle attrezzature sanitarie attraverso l’emblema protettivo della Croce Rossa, fondata un anno prima.

Leggi tutto...
 
La Polizia di Stato dona 13.000 cappotti per i più vulnerabili assistiti dalla CRI
Martedì 12 Agosto 2014

La Polizia di Stato italiana ha effettuato una donazione al Comitato Provinciale di Roma della CRI di 13.000 cappotti nuovi da destinare alle persone quotidianamente assistite dai volontari

croce rossa polizia stato cappotti

Trattandosi di un’occasione eccezionale, il Comitato Provinciale romano ha deciso di attivare una vera e propria task-force di volontari affinché i capi possano essere stoccati e destinati alle persone senza dimora, ai migranti e alle famiglie nel corso del prossimo inverno.

Leggi tutto...
 
L’agonia della Barbuta annuncia il fallimento delle politiche di integrazione di Roma Capitale
Giovedì 31 Luglio 2014

incendio 30 luglioLa Croce Rossa denuncia l’ennesimo incendio al Villaggio Attrezzato della Barbuta vittima di un ennesimo atto vandalico nel silenzio delle istituzioni.

L’annosa sfida sulla protezione e integrazione della minoranza etnica più discriminata d’Europa, quella dei Rom, Sinti e Camminanti, nella Capitale si annuncia sempre più fallimentare. La Croce Rossa di Roma chiama in causa il sindaco e l’amministrazione tutta per chiedere chiarimenti dopo l’ennesimo incendio appiccato la notte del 30 Luglio al modulo abitativo del campo della Barbuta “in cui si gestivano le attività di segretariato sociale e supporto ai minori, già sostitutivo dei due moduli abitativi devastati lo scorso hanno, sempre di gestione della Croce Rossa”.

Leggi tutto...
 
L'addio a Romolo Senzaspeme
Martedì 22 Luglio 2014

Volontario del Comitato Locale Municipio 9 di Roma, sempre al servizio dei vulnerabili1901538 10201874376643496 1930235414 n

Ci ha lasciato in punta di piedi un grande volontario presente sul territorio da moltissimo tempo, nato con il gruppo Roma sud e poi transitato al comitato locale Roma IX. “Ha da sempre condiviso i nostri Principi mettendosi al servizio dei più vulnerabili. Resterà sempre in noi il suo ricordo ed il suo forte credo nei valori di Croce Rossa”, questo è l’ultimo saluto del gruppo dei volontari e di tutto il comitato provinciale di Roma. 

Leggi tutto...
 
Nuovo ciclo di corsi di Manovre di disostruzione pediatrica per la popolazione
Venerdì 04 Luglio 2014

disostruzione pediatrica  2

Primo appuntamento martedì 8 luglio.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Successivo > Fine >>

Pagina 1 di 2

Riforma CRI