Croce Rossa Italiana

Un'Italia che aiuta

Get Adobe Flash player

"Sostieni la Croce Rossa - Privati"

donazione croce rossaPuoi sostenere le attività del Comitato dell'Area Metropolitana di Roma Capitale della Croce Rossa in tante forme. Se deciderai di supportare i nostri progetti e le nostre attività sposerai i principi della Croce Rossa: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità e troverai in noi, trasparenza, professionalità.  Anche un piccolo sostegno può aiutarci a far la differenza.

Puoi donare per sostenere uno dei progetti specifici, oppure donare per sostenere tutte le nostre iniziative in modo da garantirci la forza per rispondere ai bisogni laddove di volta in volta si presentano.

 

Attività

  • Salute
  • Sociale
  • Emergenza
  • Principi e valori
  • Giovani
  • Sviluppo organizzativo

Progetti

  • Posto di soccorso
  • Posto medico avanzato di I livello – base
  • Allestimento alloggi
  • Posto medico avanzato di I livello – implementazione
  • WASH (Modulo docce per senza fissa dimora)
  • Cucina da campo

 

Donazione singola

Puoi sostenere le attività ed i progetti del Comitato di Roma donando online tramite PayPal oppure tramite c/c bancario e aiutandoci a fare la differenza.

PayPal

dona ora con PayPal

Bonifico

Croce Rossa Italiana - Comitato dell'Area Metropolitana di Roma Capitale
IBAN: IT 70 S 05018 03200 000000214707
BIC: CCRT IT 2T84 A

 

Gadget

Il Comitato di Roma propone i suoi gadget solidali per tutte le occasioni e ricorrenze. Visita la sezione del sito o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Lascito

Un testamento solidale a favore del Comitato di Roma è un gesto d'amore immenso, un gesto che non rappresenta solamente una donazione economica ma una donazione di valori. È un gesto importante e di grande significato nella vita di una persone sappiamo che richiederà una grande cura da parte nostra. Se vuoi semplicemente maggiori informazioni su come farlo, se vorresti farlo ma hai dubbi o timori su come gestire questo passo della tua vita, scrivici a saremo felici di parlarne.

 

Donazione in memoria

Puoi decidere di fare una donazione finalizzata all’acquisto di un mezzo odi uno strumento autoambulanza, defibrillatore, autoemoteca e molto altro, dedicando la tua donazione alla memoria di una persona cara. Se vorrai condividere la tua donazione con parenti ed amici possiamo occuparci noi di inviare loro una comunicazione a tua scelta.

 

Organizza un evento

Sostieni le nostre attività organizzando un evento di raccolta fondi a sostegno della Croce Rossa Italiana.

Qualsiasi evento può servire per raccogliere fondi: concerti, mercatini, mostre, feste, spettacoli teatrali, cene e banchetti, manifestazioni sportive e culturali, ecc.

Possono essere eventi organizzati direttamente da persone, da aziende o da enti e altre organizzazioni.

E’ possibile organizzare e portare a termine gli eventi in totale autonomia e poi devolvere il ricavato a CRI, oppure decidere di richiedere il nostro supporto e la nostra collaborazione.

Eventi realizzati in totale autonomia

Chi organizza in autonomia un evento in nostro favore per poi devolvere il ricavato a CRI non può utilizzare il nostro logo o le nostre denominazioni ufficiali, non può far riferimento ad accordi o collaborazioni organizzative con  CRI nella organizzazione dell’evento, ovviamente non può intraprendere contatti e azioni a nome di CRI.

L’organizzatore, nel promuovere l’evento, può indicare il suo personale obiettivo finale di sostenere un progetto, una attività o un intervento di CRI.

Ogni responsabilità nell’evento in tutte le sue fasi è però dell’organizzatore dell’evento stesso, e CRI non può risponderne  o esserne coinvolta, come pure non potrà intraprendere alcuna azione di sostegno, comunicazione o rendicontazione legate all’evento.

CRI è quindi solo il beneficiario finale di un evento organizzato autonomamente e l’esserne venuta a conoscenza in anticipo non costituisce alcuna forma di autorizzazione, egida o patrocinio.

Ovviamente CRI al momento della donazione fornirà la ricevuta di donazione, eventualmente indirizzando la donazione verso le attività e i progetti che ci verranno segnalati nella causale di versamento e/o che saranno evidenti nella promozione dell’evento fatta dagli organizzatori .

Eventi realizzati in collaborazione con CRI

In questa modalità CRI condivide con chi lo promuove parte o tutta la organizzazione dell’evento, fornendo supporto consulenziale, informazioni e ove possibile anche materiali (fisici o in grafica). Mette a disposizione il proprio logo e le proprie denominazioni e promuove l’evento, sempre se possibile e se ritenuto utile alla buona riuscita dello stesso.

In questa modalità per ottenere la nostra collaborazione CRI richiederà alcune informazioni e garanzie di svolgimento, prime fra tutte quelle relative alle modalità di raccolta fondi e rendicontazione.

Per poter condividere con CRI la organizzazione (totale o parziale) di un evento occorre scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. descrivendo col maggior numero di dettaglio possibile l’evento, con particolare attenzione alle modalità di raccolta fondi,  agli obiettivi che si intende raggiungere, ai soggetti organizzatori, a tutte le altre possibili forme di circolazione di denaro legate all’evento.

In base alle informazione CRI contatterà gli organizzatori per acquisire ulteriori informazioni, valutare la fattibilità dell’evento e la coerenza con i nostri principi etici e i nostri codici di condotta, determinare la tipologia di sostegno e partecipazione di CRI all’evento, e quindi autorizzare l’evento e fornire supporto.

Sarà anche possibile destinare preventivamente l’evento su un progetto o attività specifica.

Qualsiasi evento non autorizzato esplicitamente da CRI successivamente all’invio di una mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. a rientra nella tipologie degli Eventi realizzati in totale autonomia.

 

Dona nei tuoi momenti felici

I momenti felici sono i momenti che tutti noi ricorderemo per sempre, quelli che ci fanno veramente apprezzare quello che abbiamo. Rendi questo momento ancora più speciale donando e sostenendoci attraverso la lista di nozze, le bomboniere e molto altro ancora, il Comitato di Roma. Per informazioni chiama il numero 06/5510  o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Diventa volontario CRI

Il Comitato di Roma ha bisogno di te. Partecipa ad uno dei nostri corsi di formazione ed entra a far parte della nostra associazione. Clicca qui per maggiori informazioni.

 

Donazione Sangue

Aiutaci a costituire un “Gruppo Donatori Sangue” nella tua rete di conoscenze oppure dona singolarmente in uno dei centri trasfusionali convenzionati con noi. La donazione volontaria e responsabile rappresenta l’unica risorsa per garantire in ogni momento, a chiunque ne abbia bisogno, le cure necessarie. Per informazioni chiama lo 06/5510 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Formazione

I corsi di primo soccorso per la popolazione della Croce Rossa Italiana sono la risposta migliore alla gestione delle emergenze. Scegliendo i nostri corsi contribuirai a sostenere tutte le attività del Comitato di Roma. Un modo ulteriore per dare valore alla sicurezza.

Per informazioni chiama lo 06/5510 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.