Croce Rossa Italiana

Un'Italia che aiuta

Get Adobe Flash player

Trasporti

Image and video hosting by TinyPic

I servizi di trasporto messi a disposizione dalla Croce Rossa di Roma permettono il trasporto in piena sicurezza ed in condizioni di assistenza di persone momentaneamente o cronicamente inferme, malati o disabili. E’ un servizio non di urgenza ma fondamentale.

Dalla nostra esperienza nelle attività quotidiane di Pronto Soccorso e di Assistenza Sociale deriva la nostra esperienza anche nel trasporto di persone che non sono autonome o che necessitano di assistenza di trasferimento, per accompagnarle in occasione di:


Dimissioni ovvero riportare presso la propria abitazione una persona (non deambulante) che era ricoverata in ospedale o precedentemente portata in Pronto Soccorso


Trasferimenti da un ospedale o da una struttura sanitaria ad un'altra per la continuazione di una terapia nonché il trasporto di andata e ritorno per l'esecuzione di esami speciali presso un altro ospedale


Trasporti per visite mediche, per es. visita per certificato d'invalidità, o visite specialistiche, o ricoveri non in regime di urgenza o programmati (es. Day-Hospital)


Trasporti per terapie, come l'emodialisi, la terapia iperbarica, fisioterapia, chemio: in questi casi è particolarmente importante la puntualità, in quanto le terapie hanno inizio a orari programmati e fissi


Trasporto di emoderivati o plasma: indispensabili per trasfusioni urgenti o per operazioni chirurgiche – dal Centro Trasfusionale al reparto richiedente. Si possono trasportare cartelle cliniche, provette, etc.


Trasporto di organi: per effettuare il trasporto di organi appena prelevati per trapianti, o anche per trasportare l'equipe medica incaricata di espiantare gli organi dove sia necessario


Il trasporto è effettuato su mezzi perfettamente in regola con le norme previste, sono tutti allestiti con materiali e strumenti certificati per qualità e osservanti delle normative vigenti.

A bordo dei mezzi CRI è prevista la presenza di un autista soccorritore, di un infermiere e di un medico. Il nostro personale opera quindi nel rispetto non delle esigenze specifiche del servizio e di sicurezza per la persona trasportata. E’ un servizio a pagamento che contribuisce anche a sostenere la Croce Rossa nelle altre sue attività quotidiane.

Il servizio è attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7 e può essere richiesto attraverso il form sottostante o chiamando la sala operativa al numero 065510, sempre attivo.


Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.


Richiedi un trasporto

L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
captcha
Ricarica