skip to Main Content

Contatti

Tel: +39 06 55 10
Indirizzo: Via Bernardino Ramazzini, 31 - 00151 Roma

Dove ci troviamo:

Croce Rossa di Roma in Piazza del Popolo Sabato 22 Ottobre con visite mediche gratuite

A Piazza del Popolo, sabato 22 ottobre dalle ore 9 alle 18, la Croce Rossa di Roma porterà il CRI Salus Day, una Giornata dedicata alla Salute e alla Prevenzione, nella quale sarà possibile per tutti coloro che vorranno raggiungere i Volontari CRI, effettuare screening e visite specialistiche gratuite.
Tra queste sarà possibile sottoporsi, con l’ausilio di specialisti che saranno presenti in piazza a: visite cardiologiche con ecocardiogramma ed ECG, screening diabetologico, visita audiometrica, visita oculistica.
Ma la giornata vedrà anche altro: dimostrazione di manovre salvavita pediatriche, massaggio cardiaco collettivo, dimostrazioni del Gruppo Cinofili, simulazioni di soccorsi e tanto altro.

La Croce Rossa di Roma – dice la sua Presidente Debora Diodati – è ricca di attività e di iniziative che vengono portate avanti in ogni comitato presente in tutta l’Area Metropolitana da più di 8mila volontari. Questa giornata che vede tanta Croce Rossa in piazza è un’occasione per ribadire l’importanza della prevenzione e della salute ma anche di sviluppare il volontariato quale formidabile strumento per incontrare i bisogni delle persone e di aiutare coloro che sono più fragili. In più il CRI Salus Day di sabato, per noi, sarà una festa, perché torniamo ad organizzare un incontro in piazza dopo due anni in cui non ci è stato possibile farlo a causa della pandemia, un’emergenza su cui siamo stati operativi con ogni nostra risorsa“.

Torna su